Nissan Juke, inversione alla cieca da record

Il video del singolare record realizzato a bordo di una Juke oscurata, utilizzando l'around view monitor
Nissan Juke, inversione alla cieca da record
F.C.
2 min

Nissan Juke colpisce ancora. Dopo averla vista in azione sulla neve in versione cingolata, la crossover si è stata protagonista di un inedito record mondiale: a bordo di un modello con tutti i vetri oscurati, lo stuntman Paul Swift ha eseguito un giro di 180° usando soltanto le quattro telecamere esterne di Juke per individuare la propria posizione.

Il pilota è riuscito ad eguagliare l’attuale record, stabilito con visuale libera (senza vetri oscurati), partendo in retromarcia per poi sterzare e girarsi frontalmente in uno spazio superiore alla lunghezza complessiva del veicolo di soli 18 cm.

Dopo questa prova, Swift ha dichiarato: “Sconsiglio ai conducenti di provare a parcheggiare con il sistema AVM eseguendo un J-turn, come ho fatto io, ma questa è senz’altro un’ottima dimostrazione di come la tecnologia AVM possa davvero aiutare i clienti Nissan nella guida quotidiana”.

La tecnologia AVM è parte integrante della visione di “Intelligent Mobility Nissan” per un futuro più sicuro e sostenibile. Inoltre è uno degli elementi fondanti dell’approccio di Nissan a ProPilot, la tecnologia di guida autonoma sviluppata dalla casa automobilistica. La prima vettura europea dotata di ProPilot verrà svelata nel 2017.

Nissan Juke, la gamma e il listino prezzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA