Alfa Romeo Giulia Veloce, due esemplari per la Polizia

Debuttano anche la Jeep Renegade 2.0 4x4 120 CV Sport e l'Alfa Romeo Giulietta 1.6 120 CV
Alfa Romeo Giulia Veloce, due esemplari per la Polizia
2 min
Alessandro Vai

ROMA - Il rapporto tra l’Alfa Romeo Giulia e le forze dell’ordine è sempre più stretto. Dopo la sportivissima Quadrifoglio andata all’Arma dei Carabinieri, è la Veloce a indossare i panni della Polizia Stradale per diventare la staffetta ufficiale delle Autorità Istituzionali. Ma non è tutto, perché anche l’Alfa Romeo Giulietta e la Jeep Renegade sono entrate in servizio con la classica livrea blu e bianca. Oggi alla Scuola Superiore di Polizia di Roma si è svolta la cerimonia di consegna alla presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, e del COO della Regione EMEA di FCA, Alfredo Altavilla.

PATTUGLIA - Le due Giulia Veloce turbobenzina da 280 CV sono in comodato d’uso gratuito, mentre la Giulietta 1.6 Multijet 120 CV e la Renegade 2.0 Multijet 4x4 120 CV sono state acquistate (con la formula del noleggio a lungo termine) per effettuare il regolare servizio di pattuglia e fanno parte di una flotta destinata ai Reparti di Prevenzione Crimine e ai Commissariati di P.S. La SUV compatta verrà consegnata in circa 100 esemplari, mentre la hatchback del Biscione sarà fornita in 500 unità.

FCA - Questi veicoli fanno parte della fornitura totale di 1.500 veicoli che FCA ha dato a noleggio alla Polizia di Stato, tra cui figurano la Fiat Tipo 5 porte per le Prefetture e le Questure, la Fiat Panda 4x4 e la Fiat Punto per i Commissariati, lo Scudo e il Doblò per le Unità Cinofili e infine il Ducato per il trasporto di uomini e merci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti