MondoMotori

Vedi Tutte
MondoMotori

Auto usate, che cosa cercano gli italiani su internet?

Auto usate, che cosa cercano gli italiani su internet?

E' la BMW Serie 3 l'auto più visualizzata che ha conquistato il 3,7% delle visualizzazioni, seguita dalla Volkswagen Golf con il 3,4%, e dall'Audi A4 con il 2,5%

 A.V.

venerdì 16 dicembre 2016 16:24

ROMA - Quali sono le auto usate più cercate dagli italiani su internet? AutoScout24 ha provato a fornire una panoramica studiando i numeri degli utenti sul proprio sito. Al centro dell’attenzione sono state le visualizzazioni registrate nell’ultimo anno, poste a confronto con la disponibilità di veicoli sul territorio. Tra i primi cinque brand di auto più amati dagli italiani spicca BMW che ha superato di poco Audi, seconda classificata.

TEDESCHE - La Casa di Monaco di Baviera ha totalizzato l’11,1% delle visualizzazioni, contro il 10,9% di quella di Ingolstadt, mentre entrambe sono seguite da Stoccarda, cioè Mercedes, con il 9,3% delle visite. Il discorso, tuttavia, cambia a livello locale. Per esempio Fiat è il brand preferito a Napoli (13,2%) e Torino (15,3%), ma la Casa torinese spicca anche sul piano dell’offerta, con il numero maggiore di annunci pubblicati nel Paese e in tutte le località oggetto d’indagine.

NAPOLI - Entrando nello specifico dei modelli, è proprio una BMW l’auto più visualizzata, in particolare la Serie 3 che ha conquistato il 3,7% delle visualizzazioni, seguita dalla Volkswagen Golf con il 3,4%, e dall’Audi A4 con il 2,5%. Esito del tutto diverso, invece, a Napoli dove il primato di auto più amata spetta invece alla 500L, qui al 2,6% delle visualizzazioni. 

Articoli correlati

Commenti