Milano Design Week, il Fuorisalone dell’auto

Dal 4 al 9 aprile Milano capitale mondiale del design: non possono mancare i principali marchi automobilistici con numerose anteprime nazionali
Milano Design Week, il Fuorisalone dell’auto
Francesco Colla
2 min

ROMA - Sempre più case automotive scelgono di partecipare alla Milano Design Week, il Salone del Mobile famoso in tutto il mondo anche per le attività (e gli aperitivi) del Fuorisalone. Anche per l’edizione 2017 (dal 4 al 9 aprile), le Case parteciperanno in massa, a partire da Audi, che al City Lab di Corso Venezia 11 presenta la sportiva RS5 in anteprima nazionale.

Il Gruppo FCA si presenta al gran completo, con Alfa Romeo che porta allo Spazio Zegna due esemplari della sport utility Stelvio. In via Tortona 15, cuore del Fuorisalone, verrà invece esposta la nuova Jeep Compass, già ordinabile nell’esclusiva Opening Edition.

Non potevano inoltre mancare Lancia e la fashion city car per eccellenza, la Ypsilon in versione Unyca, esposta all'interno dell'Inhabits - Milano Design Village presso il Parco Sempione.  

Dal Gruppo FCA a Casa Toyota con Lexus: il premium brand asiatico partecipa alla Milano Design Week dal 2005 e quest'anno espone alla Triennale le installazioni multi-dimensionali della designer Neri Oxman.

Altro appuntamento da non perdere, il 6 Aprile presso l'Alcantara Concept Store di Via Verri 8 a Milano, con la presentazione di una Smart "tailor made" vestita di Alcantara blu elettrico, realizzata in collaborazione con The Arsenale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA