Bugatti Niniette 66, la supercar del mare

Il marchio Volkswagen ha disegnato per il cantiere Palmer and Johnson un eslusivo e velocissimo yacht ispirato alla Chiron
Bugatti Niniette, la Chiron del mare: foto
2 min
Francesco Colla

ROMA - Il connubio imbarcazioni – auto è vecchio quanto i motori stessi e già negli anni ’50 BMW salpava a bordo del 507 equipaggiato con lo stesso V8 della roadster. Più recentemente Cigarette ha realizzato un’interpretazione marina della AMG GTS e Silver Arrows Marine ha portato in acqua lo stile Mercedes. E sempre recentemente Fiat ha invece portato su strada l’esclusiva 500 Riva, così come Lexus ha presentato il suo Sport Yacht concept.

Ora è il turno di Bugatti che ha realizzato in collaborazione col cantiere Palmer & Johnson il motoryacht Niniette, soprannome della figlia di Ettore Bugatti e che battezzò anche lo yacht commissionatogli negli anni ’30 dal principe Ruspoldi. 

Lungo 20 metri, lo yacht Niniette 66 è esteticamente ispirato al design della Chiron, ultima hypercar del marchio. E al pari della sportiva anche il motoscafo può garantire prestazioni eccellenti: grazie allo scafo in carbonio e ai due motori Man V8 da 1000 cv raggiunge i 44 nodi di velocità, ossia oltre 80 km/h.

A bordo lusso e tecnologia degni del nome Bugatti: non mancano una Jacuzzi, un braciere e un salone a ferro di cavallo (omaggio al simbolo Bugatti) rivestito in marmo e pellami pregiati. Niniette 66 è al momento un concept ma è probabile che venga presentato in versione definitiva al prossimo salone nautico di Monaco. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti