MondoMotori

Vedi Tutte
MondoMotori

Bugatti Niniette 66, la supercar del mare

Bugatti Niniette 66, la supercar del mare

Il marchio Volkswagen ha disegnato per il cantiere Palmer and Johnson un eslusivo e velocissimo yacht ispirato alla Chiron

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

mercoledì 31 maggio 2017 15:55

ROMA - Il connubio imbarcazioni – auto è vecchio quanto i motori stessi e già negli anni ’50 BMW salpava a bordo del 507 equipaggiato con lo stesso V8 della roadster. Più recentemente Cigarette ha realizzato un’interpretazione marina della AMG GTS e Silver Arrows Marine ha portato in acqua lo stile Mercedes. E sempre recentemente Fiat ha invece portato su strada l’esclusiva 500 Riva, così come Lexus ha presentato il suo Sport Yacht concept.

Ora è il turno di Bugatti che ha realizzato in collaborazione col cantiere Palmer & Johnson il motoryacht Niniette, soprannome della figlia di Ettore Bugatti e che battezzò anche lo yacht commissionatogli negli anni ’30 dal principe Ruspoldi. 

Lungo 20 metri, lo yacht Niniette 66 è esteticamente ispirato al design della Chiron, ultima hypercar del marchio. E al pari della sportiva anche il motoscafo può garantire prestazioni eccellenti: grazie allo scafo in carbonio e ai due motori Man V8 da 1000 cv raggiunge i 44 nodi di velocità, ossia oltre 80 km/h.

A bordo lusso e tecnologia degni del nome Bugatti: non mancano una Jacuzzi, un braciere e un salone a ferro di cavallo (omaggio al simbolo Bugatti) rivestito in marmo e pellami pregiati. Niniette 66 è al momento un concept ma è probabile che venga presentato in versione definitiva al prossimo salone nautico di Monaco. 

 

Articoli correlati

Commenti