Fiat Professional sceglie Chuck Norris e diventa "imbattibile"

Il popolare attore e fenomeno dei social sarà il protagonista di una nuova piattaforma di comunicazione
Fiat Professional sceglie Chuck Norris e diventa "imbattibile"
2 min
Alessandro Vai

ROMA - Fiat Professional ha scelto Chuck Norris per inaugurare una nuova piattaforma di comunicazione. Il celebre attore, la cui popolarità ha superato i confini cinematografici per arrivare in quelli del web dove si è trasformata nel mito del personaggio indistruttibile, incarna con la giusta ironia i valori del brand Fiat Professional. A una carriera di successo in tv e nel cinema si è aggiunta negli ultimi anni una grande notorietà sul web: dal 2005, infatti, le azioni del suo personaggio hanno portato alla creazione di contenuti virali - i "Chuck Norris facts" - rendendolo un cult nei social.

WEB - Tutte le piattaforme digitali e i social network si sono popolate delle imprese straordinarie e ironicamente surreali di Chuck Norris, raggiungendo una diffusione estremamente ampia: cercando l'attore si ottengono circa 12 milioni di risultati su Google e 880.000 su YouTube, con milioni di visualizzazioni. Quasi 6,5 milioni sono i "like" sulla sua pagina Facebook, in oltre 45 Paesi. Un fenomeno di portata mondiale che veicola con grande ironia un messaggio di determinazione, forza e dedizione fuori dal comune, abbracciando il pubblico di tutte le generazioni grazie alla sua empatia.

VALORI - Proprio per queste caratteristiche, Chuck Norris incarna i valori del brand Fiat Professional: determinazione, affidabilità, dinamismo, competenza e vicinanza al cliente. Inoltre, da un test condotto a livello europeo, risulta essere il miglior testimonial in termini di rilevanza, affinità e gradimento per i clienti "professional". Per eccellere nel proprio lavoro, dunque, non solo non occorre essere Chuck Norris ma basta affidarsi ai modelli Fiat Professional, adatti alle reali esigenze dei clienti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti