Arlo, nuove telecamere e sistemi di sicurezza fai da te

L’azienda propone al CES lo sviluppo dei sistemi gestiti con l’applicazione specifica e formati da tre componenti. Il nucleo SmartHub garantisce connessione e copertura wireless a lungo raggio
Arlo, nuove telecamere e sistemi di sicurezza fai da te
3 min

Sicurezza innanzitutto, sulle strade, ma anche a casa dove è necessario sorvegliare quel che accade sia quando si è nell’abitazione, sia da remoto. Sorvegliare, dunque, per aggiungere sicurezza. Oggi la qualità della vita e la propria serenità familiare vanno tutelate attraverso le tecnologie più complete e soprattutto più chiare possibili nella riproduzione delle immagini anche in tempo reale. Sicurezza è la mission di Arlo che al CES di Las Vegas ha presentato una serie di novità per il 2019. A cominciare dall’Arlo Security System, un sistema che introduce una nuova soluzione di sicurezza completa, progettato per integrare le funzionalità di monitoraggio delle videocamere Arlo. 

LUNGA DURATA Il progetto offre agli utenti la possibilità di creare un proprio sistema di sicurezza “fai da te”, da utilizzare in casa o nelle piccole imprese. E’ formato da tre componenti, Arlo Multi-Sensor, Arlo Siren e Arlo Remote che si avvalgono di un’alimentazione comune: si tratta di Arlo SmartHub, il nucleo della smart home (progettato con ArloRF), una tecnologia a radiofrequenza bi-direzionale. Lo SmartHub fornisce ai dispositivi una carica superiore per allungare la durata della batteria ma anche una più estesa copertura wireless a lungo raggio. Il tutto è stato sviluppato per garantire una comunicazione sicura e senza problemi tra tutti i componenti del sistema. La gestione è affidata all’applicazione Arlo che riporta immediatamente tutte le informazioni agli eventi, informando in tempo reale su eventi in corso o sulle emergenze.

HOME EXPERIENCE L’obiettivo è avere tutto sotto controllo. Si può fare attraverso il nuovo programma di compatibilità “Works with Arlo”, per una perfetta integrazione nella smart home tramite Arlo SmartHub e Arlo App. Tutto avviene in modalità wireless: gli utenti potranno connettere dispositivi smarthome compatibili di terze parti attraverso l'app Arlo, per monitoraggio e controllo semplificati. Nella seconda metà del 2019, i dispositivi connessi "Works with Arlo", come serrature intelligenti, luci, altoparlanti e altro ancora, si collegheranno in modalità wireless attraverso Arlo SmartHub che diventerà il nucleo della smart home experience. Gli utenti saranno quindi in grado di controllare e gestire facilmente le videocamere di sicurezza Arlo, tutti i dispositivi collegati "Works with Arlo", nonché i dispositivi domotici Zigbee e Z-Wave, attraverso l'applicazione Arlo.

CON APPLE Arlo annuncia la compatibilità di HomeKit, la piattaforma smart home di Apple, con il sistema di videocamere di sicurezza senza fili Arlo Ultra 4K HDR e con il sistema di videocamere di sicurezza Arlo Pro 2. Un ulteriore sviluppo dei sistemi Arlo Ultra propone adesso agli utenti iPhone e iPad la possibilità di accedere ad alcune funzioni delle videocamere Arlo utilizzando l'applicazione Apple Home o i comandi vocali Siri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA