Seeds&Chips 2019 viaggia su Toyota Mirai

La prima berlina con tecnologia di alimentazione a idrogeno prodotta in serie a livello mondiale è l’auto ufficiale dell’evento sull’innovazione della filiera agroalimentare in programma a Milano ° Alec Baldwin sarà keynote speaker
Seeds&Chips 2019 viaggia su Toyota Mirai
3 min

L’innovazione non ha frontiere, viaggia a braccetto spaziando in vari campi, in questo caso dal food alla mobilità. Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, evento di riferimento internazionale per l’innovazione nella filiera agroalimentare e per la sostenibilità, abbraccia l’innovazione in campo automobilistico: Toyota Mirai, la prima berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno prodotta in serie al mondo, diventa Official Car della manifestazione. L’evento è giunto alla quinta edizione e si terrà a Milano, dal 6 al 9 maggio presso la Fiera Milano Rho. Toyota e Lexus sono i partner tecnici della manifestazione e supporteranno l’organizzazione con la più avanzata tecnologia al servizio della mobilità sostenibile.

ANCHE LEXUS Toyota porta una flotta di 4 Toyota Mirai con tecnologia a idrogeno e 8 Lexus UX Full Hybrid: saranno tutte a disposizione dei numerosi ospiti internazionali attesi a Milano e circoleranno per le vie del centro città, dagli aeroporti e fino all’area del polo fieristico con le libertà di transito legate ai contenuti ecologici in linea con le regole ambientalistiche della viabilità cittadina.

CARUCCIO E LA SOSTENIBILITA’ .

STARTUP MONDIALI Seeds&Chips rappresenta una vetrina d’eccezione dedicata alla promozione di talenti e di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. Numerose le startup provenienti da tutto il mondo, un palinsesto di conferenze di alto livello su temi importanti, affrontando scenari, modelli e innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato, ma anche lo stretto legame tra alimentazione e salute. In primo piano, inoltre, i temi della plastica e della blockchain. Grande attenzione sarà dedicata all’Africa e agli SDGs delle Nazioni Unite. Protagonisti indiscussi saranno i giovani: i teenovator apriranno tutte le sessioni di lavoro. Tra gli ospiti personaggi con ruoli di primo piano nei governi e nelle organizzazioni internazionali, nelle multinazionali come nelle piccole aziende, nelle università e nei centri di ricerca, nelle fondazioni e nelle associazioni di categoria. Alec Baldwin sarà il keynote speaker della prima giornata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA