Mitusbishi Outlander PHEV, il SUV elettrico

Arriva in Italia a fine maggio il grande 4x4 ibrido della Casa nipponica, ricaricabile da qualsiasi presa da 220 volt e con un'autonomia complessiva di 800 km.
2 min
Dopo la citycar i-MiEV, Mitsubishi inizia la commercializzazione di Outlander PHEV, imponente SUV dal cuore ibrido che sarà disponibile in Italia dagli ultimi giorni di maggio 2014. Equipaggiato con un motore benzina 2.0 da 121 cavalli, abbinato a due motori elettrici da 82 cavalli ciascuno, il PHEV garantisce buone prestazioni (da 0 a 100 in 11") e una grinta che gli consente di superare agilmente qualsiasi ostacolo.
Ma con consumi ed emissioni ridottissime e qui sta la carta vincente per il futuro. In marcia, Outlander PHEV parte sempre in modalità elettrica, grazie alla quale è in grado di raggiungere una velocità di punta di 120 km/h e di percorrere fino a 52 chilometri in modalità totalmente green.

Esaurite le batterie (alloggiate in modo avere molto spazio nel bagagliaio) non è comunque obbligatorio passare al motore endotermico: se non c'è fretta è possibile caricarle attaccandosi a qualsiasi presa da 220 volt, oppure alle colonnine trifase che iniziano a comparire nelle nostre città (80% di carica in sola mezz'ora). Prezzi a partire da 44.900 euro, per la versione Instyle, che diventano 48.900 per l'allestimento Diamond, che alla ricca dotazione di serie (climatizzatore automatico bizona, fari allo xeno, cerchi in lega di 18 pollici, sedili anteriori riscaldati, telecamera per la retromarcia, cruise control, fendinebbia, fanali a led, impianto stereo da 710 W, connettività Bluetooth e ingresso USB) aggiunge interni in pelle, sedile guida regolabile elettricamente, tetto in vetro apribile, portellone apribile elettricamente e sistema di navigazione satellitare con computer di bordo per il monitoraggio dei flussi energetici.







  

© RIPRODUZIONE RISERVATA