Car Sharing, a Roma è boom Car2Go

Oltre 20 mila iscritti in sole 4 settimane: il nuovo servizio di car sharing Smart conquista la capitale.
2 min
A poco più di un mese dal debutto di Car2Go a Roma gli iscritti al servizio sono già più di 20 mila. Un successo forse inatteso, ma che conferma la validità del progetto di car sharing, che consente agli utenti registrati di noleggiare anche per pochi minuti una delle qualsiasi 300 Smart ForTwo (ma che ben presto diventeranno 500), disponibili nella capitale. 700 noleggi quotidiani in media, 10 mila settimanali e i numeri sono in continua crescita: i romani, al pari dei milanesi, hanno visibilmente apprezzato Car2Go. 

"Roma si è innamorata del nostro innovativo concept di car sharing. Ventimila clienti dopo un solo mese è un dato travolgente e sono entusiasta che i romani possano sperimentare car2go come facile ed ecologico modo di muoversi in città e come complemento degli esistenti mezzi di trasporto", ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe GmbH.
La flotta di automobili è a disposizione degli iscritti 24 ore su 24, 7 giorni su 7: le auto possono essere noleggiate in qualunque momento e si trovano in qualsiasi parcheggio pubblico all'interno dell'area operativa di cento chilometri quadrati. Gli utenti registrati pagano solo il reale utilizzo del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA). Tutti i veicoli di car2go, a Roma, possono varcare le ZTL e parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente. Per iscriversi, occorre avere 18 anni e possedere una patente di guida valida. Il pagamento del servizio avviene con carta di credito o prepagata e l'iscrizione, gratuita fino al 15 aprile scorso, ha un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA