Nissan GT Academy, che sportellate sulle Micra!

A Silverstone è entrato nel vivo il Race Camp dedicato ai giovani talenti di Gran Turismo che ora devono dimostrare la loro bravura non solo davanti allo schermo, ma anche in prove fisiche estenuanti e in gare molto particolari.
2 min
Prima di prendere in mano un bolide da 600 cavalli è necessario partire dai fondamentali, curando in ogni dettagli la forma fisica e le tecniche di guida. E i 41 concorrenti del Race Camp di Silverstone se ne stanno rendendo conto. Provenienti da 12 paesi europei hanno battuto una nutrita concorrenza nei contest Nissan GT Academy, dimostrandosi i più forti nella guida virtuale. Ora devono dimostrare di essere degni eredi dei vincitori delle scorse edizioni: quattro di loro hanno preso parte all'ultima edizione della 24Ore di Le Mans, mentre il britannico Jann Mardenborough (vincitore della GT Academy 2012), è ora uno dei migliori piloti del Campionato GP3. Non è (più) un gioco.

Tra i giovani talenti che in questo momento stanno partecipando alle finali ci sono anche sei italiani (Luca Guerra, Lorenzo Radice, Alessandro Albano, Pietro Punzo, Riccardo Massa, Ariel Bernardi) che lo scorso 5 luglio avevano conquistato un biglietto verso la gloria (o perlomeno ce lo auguriamo) nella sfida finale di Vallellunga.

Non solo pista, si diceva: ma anche estenuanti sessioni di allenamento fisico in puro stile Marines e corse alla guida dei veicoli più disparati, dai buggies alle vecchie utilitarie. Nel video una delle ultime prove cui sono stati sottoposti i partecipanti, una gara all'ultima sportellata al volante di piccole Nissan Micra in stile deconstruction derby e lo emozioni non sono certo mancate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA