Nuova Mercedes Classe B, info, foto e prezzi

Arriva nei concessionari italiani il 29 novembre con prezzi a partire da 24.400 euro e un'ampia gamma di motorizzazioni benzina, diesel, gas o in versione elettrica. Tre gli allestimenti tra cui scegliere.
Nuova Mercedes Classe B, info, foto e prezzi
2 min
Con la proverbiale precisione tedesca Mercedes-Benz rispetta i tempi previsti e come annunciato all’ultimo Salone di Parigi, dove è stata presentata con un unveiling-concerto degli OneRepublic, la nuova Classe B arriverà nei concessionari a partire dal 29 novembre. 350 mila esemplari venduti dal 2011 ad oggi per la seconda generazione di multi purpose vehicle stellato: una monovolume di “volume” in tutti i sensi dunque, che beneficia di alcuni ritocchi estetici senza stravolgere un design di indubbio impatto e successo. 


Fra i numerosi dettagli con i quali la Casa di Stoccarada rende ancora più esclusiva la nuova compatta vi sono il grande display da 8” sospeso della head unit, ora con una diagonale massima di 20,3 cm (8’’) e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione. Le luci soffuse ‘ambient’ sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata. Tre le versioni di disponibili: Executive, Sport e Premium, ognuna delle quali prevede numerosi dettagli specifici per interni ed esterni. Per un’ulteriore personalizzazione le versioni possono ssere integrate dai pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG. Tra le novità introdotte dal facelift anche il Keyless-Start (a richiesta), il sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento Keyless-Go che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura semplicemente portando con sé la chiave elettronica.
La gamma delle propulsioni prevede quattro motorizzazioni diesel, con consumi compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, e quattro benzina con un consumi compresi tra 5,4 e 6,6 l/100 km (dati dichiarati da Mercedes). Non manca, come preannunciato, un’ampia scelta di propulsioni alternative, rappresentate dalla B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Driv, oltre alla possibilità di scegliere la trazione integrale 4Matic.Le potenze vanno dai 90 cavalli della B 160 CDI ai 211 della B 250 con motore benzina 2.0 litri, in grado di scattare da 0 a 100 in soli 6.1 secondi e di raggiungere i 240 km/h. Prezzi a partire da 24.410 euro per il modello B 180. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA