Nuova Renault Twizy Cargo, il minifurgone

La urban crosser elettrica raddoppia l'offerta e sarà presto disponibile anche in versione con vano posteriore di carico da 180 litri, che sostituisce il posto posteriore.
1 min

Renault propone un nuovo modo per combattere la congestione urbana e dopo la rivoluzionaria Twizy, urban crosser elettrica, propone una nuova versione dedicata principalmente a uso commerciale: frutto della collaborazione tra Renault Tech e Renault Sport Technologies, Twizy Cargo offre un vano bagagli di una capacità di 180 litri (75 kg), facilmente accessibile grazie ad uno sportello posteriore che si apre a 90°. La trasformazione è stata consentita da un nuovo taglio della struttura posteriore e dall’eliminazione del sedile passeggero, ma senza eliminare lo scorrimento del sedile anteriore.


Twizy Cargo è stata pensata principalmente per le aziende specializzate in consegne o interventi rapidi e personalizzabile integralmente con stickers e loghi. In tema di sicurezza, questo piccolo veicolo dispone di equipaggiamenti degni di un’automobile tradizionale, con un abitacolo protettivo, cintura di sicurezza a 4 punti e airbag, con in più il vantaggio di un'agilità paragonabile a quella di uno scooter. Il nuovo modello sarà disponibile sia in versione da 45 km/h di velocità massima che nella versione potenziata da 80 km/h: entrambe garantiscono un'autonomia di 100 km nel ciclo misto. Prezzi a partire da 8.090 euro Iva inclusa. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA