Volkswagen presenta la Golf a idrogeno

In anteprima mondiale al Salone di Los Angeles la Golf HyMotion, che a breve entrerà in produzione, consegnando a Golf il primato di unica auto in grado di coprire tutti i tipi di alimentazione, dai tradizionali diesel e benzina, all'ibrido plug-in fino all'idrogeno.
1 min
Dopo le giapponesi Toyota e Nissan tocca a Volkswagen presentare un concept a idrogeno. E non è un prototipo qualsiasi, si tratta della Golf HyMotion: a quarant’anni dal lancio della prima Golf la Casa di Wolfsburg svela in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles 2014 una versione della Variant alimentata a idrogeno e ossigeno. Questi gli unici elementi contenuti nelle fuel cell che grazie al processo di combustione fredda consentono al motore non solo di “funzionare” ma di garantire prestazioni di tutto rispetto. Volkswagen infatti dichiara che il motore da 135 cv consente un’accelerazione 1-100 in 10 secondi a fronte di un’autonomia di 500 km.
Al momento la Golf HyMotion è in fase di test ed è praticamente certo, anche se il quando non è ancora stato dichiarato, che il nuovo modello entrerà in produzione. Volkswagen infatti, che ha già implementato la gamma Golf con le versioni ibride plug-in E e GTE sta seguendo la strategia dei grandi volumi, lanciandosi verso il futuro della mobilità non a piccoli passi ma con massice produzioni in serie. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA