Jeep, in futuro anche modelli ibridi

Il brand del Gruppo FCA potrebbe lanciare a breve il primo fuoristrada ibrido. A confermarlo il numero 1 del marchio, Mike Manley.
1 min

Ormai anche Jeep potrebbe adeguarsi al trend dell'ibrido. Le giapponesi hanno messo in gamma SUV ibridi da un po' ormai e nel 2013 anche Land Rover aveva presentato il suo Range Rover Hybrid. Il brand del gruppo FCA è in piena espansione e dopo un 2014 da record (+39% e oltre un milione di esemplari venduti) non esclude di esplorare nuovi orizzonti. A confermarlo il numero 1 del marchio, Mike Manley che ha dichirato al magazine Auto Express: "Abbiamo il potenziale per lanciare propulsori ibridi in futuro. Per gli utenti che amano il Wrangler, i fattori più importanti sono la coppia disponibile fin da subito e il rapporto totale di riduzione. Con un motore elettrico si può avere tutta la coppia disponibile e abbianndolo alla giusta trasmissione si può creare un incredibile rapporto di riduzione".

 

Il primo modello ad adottare la propulsione ibrida, dovrebbe essere la prossima generazione dello storico Wrangler, che se in Europa non va per la maggiore rispetto a Compass e Cherokee, negli States è un simbolo intramontabile.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA