Rolls Phantom Nighthawk, 'caccia' da mezzo milione

Presentata negli Stati Uniti una versione limitata di soli 9 esemplari della lussuosissima Phantom, ispirata al caccia F117 Nighthwak.
1 min
Dici Rolls-Royce e pensi immediatamente alle auto più lussuose del mondo, agli sceicchi, alle leggende del rock, a transatlantici su ruote dal fascino inconfondibile e inimitabile. Il marchio britannico del Gruppo BMW, reduce da quattro anni di vendite record (nonostante i prezzi non certo pop), ha presentato a Phoenix (USA) la nuova Phantom Drophead Coupé 'Nighthawk' Collection, serie a tiratura ultralimitata con soli nove esemplari destinati ad altrettanti fortunati clienti statunitensi.


La base è quella della Phantom Coupé, il top della famiglia Rolls, un salotto di 5,6 metri di lunghezza capace di uno scatto 0-100 in soli 5.8 secondi grazie ai 460 cavalli del suo motore V12 da 6749 centimetri cubici. Il concept, da cui il nome Nighthawk è di provenienza aeronautica, riferendosi all’omonimo caccia F117 comunemente conosciuto come Stealth. Gli interni sono insolitamente sportivi e si notano un po’ ovunque dettagli in carbonio e pelle nera. Non è stato comunicato il prezzo per ciascun esemplare, ma considerando che la versione cabrio della Phantom costa 475 mila euro è facile immaginare una cifra di circa 500 mila euro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA