Ivan Basso al Giro d'Italia con Citroen

La Casa francese conferma la partnership con il team di ciclismo Tinkoff-Saxo: tra i 24 mezzi forniti alla squadra anche una flotta di C5 Tourer, che saranno il quartier generale mobile della squadra di Basso e Sagan.
2 min
Si è tenuta presso la sede milanese Citroe?n la conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra il marchio francese e il team Tinkoff - Saxo. Non potevano mancare le due punte di diamante della squadra, Ivan Basso (due volte vincitore del Giro d'Italia) e Peter Sagan, alla vigilia della classica Milano-Sanremo.

Citroen fornirà al team 24 veicoli, principalmente Citroe?n C5 Tourer, due Citroe?n Jumper e due Citroe?n Jumpy, che verranno utilizzati in tutte le gare europee della squadra che comprende anche lo spagnolo Alberto Contador e il polacco Rafal Majka. In parallelo all’attivita? di “Official Automotive Supplier“ della Tinkoff-Saxo, Citroe?n Italia ha scelto Ivan Basso come testimonial per la promozione dei modelli Citroe?n della gamma commerciale.

Stefano Feltrin, CEO di Tinkoff-Saxo, commenta cosi? l’annuncio: “Siamo felici di annoverare Citroe?n tra i partner e i fornitori di prestigio di Tinkoff-Saxo. Volevamo veicoli in grado di soddisfare i nostri altissimi standard perche? non sono solo mezzi di trasporto. Le ammiraglie utilizzate in gara sono il quartier generale operativo del team. Devono essere confortevoli, funzionali, versatili e potenti. Devono fornire l’ambiente perfetto in cui direttori sportivi, meccanici e staff possano lavorare in modo efficace e ottimale, considerando l’altissima tensione delle gare ciclistiche professionali ai massimi livelli. Devono anche poter trasportare in totale sicurezza le attrezzature, i ricambi e le biciclette high-tech che servono in un giorno di gara. Citroe?n C5 Tourer e? perfetta per tutto questo e non vediamo l’ora di lavorare con Citroe?n nei prossimi due anni.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA