Suzuki Swift 1.6 Sport: in pista con il CIV

Suzuki Swift 1.6 Sport: in pista con il CIV
2 min
Suzuki sarà tra i protagonisti sia con due sia con quattro ruote nell’edizione 2015 del Campionato Italiano Velocità, la massima espressione nazionale delle competizioni motociclistiche in pista. La sportiva compatta Suzuki Swift 1.6 Sport è la safety car scelta dalla Federazione Italiana in rappresentanza dello spirito delle competizioni, in perfetta sintonia con le emozioni che saranno le indiscusse protagoniste della stagione.
La scelta di questo modello è riconducibile al legame tra la Swift 1.6 Sport e il mondo della velocità: l’aggressiva compatta Suzuki è, infatti, tra i simboli dell’impegno nel Motorsport della Casa giapponese, protagonista nel mondo dei Rally anche grazie ai trofei Rally Cup e Rally Trophy ad essa dedicati. Il Campionato Italiano Velocità scatterà il prossimo 25 aprile sul circuito di Misano Adriatico per concludersi l’11 ottobre al Mugello e vedrà SWIFT 1.6 Sport impegnata tra i cordoli nel ruolo di safety car, accompagnando i piloti sulla griglia di partenza fino allo spegnimento del semaforo rosso. Per festeggiare il rientro di Suzuki nel Mondiale MotoGP, e per ribadire il forte legame tra il DNA sportivo della Casa e il mondo della velocità, SWIFT 1.6 Sport in occasione del CIV, si mostrerà nella grafica BlueGP, che ripropone le scelte cromatiche dei prototipi GSX-RR MotoGP portati in pista dai piloti spagnoli Aleix Espargaró e Maverick Viñales. L’allestimento della sportiva compatta di Hamamatsu è davvero "racing": 136 cv, cambio a sei marce, cerchi in lega da 17”, doppio terminale di scarico, spoiler posteriore, minigonne inferiori e fari HID allo Xeno.
L'allestimento prevede ESP + TCS, 7 airbag, raffinati sedili sportivi con impuntature a vista. Accanto alla Swift 1.6 Sport, l’appoggio di Suzuki alla Federazione Italiana si traduce anche nella dotazione di due S-CROSS quali auto di servizio per il personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA