Ferrari show al Fuji, 600 rosse in pista

In occasione della tappa giapponese del Ferrari Challenge Asia Pacific, quasi 600 sportive di Maranello sono scese in pista al Fuji Speedway per i Ferrari Racing Days 2015. Oltre alle Formula 1 Clienti, in pista anche le vetture dei Programmi XX, le FXX e le 599XX, e la supercar LaFerrari.
Ferrari show al Fuji, 600 rosse in pista
2 min
Chi ama la Formula 1 quando sente il nome Fuji rabbrividisce d’esaltazione. Il circuito progettato 50 anni fa da Don Nichols e Stirling Moss è stato infatti non solo teatro della prima gara asiatica nella storia della F1, ma anche di uno dei momenti più epici del motorsport. Nel 1976, infatti, James Hunt vinse il suo unico titolo mondiale sotto al diluvio giapponese, dopo il “gran rifiuto” di Lauda reduce dall’allora recente rogo del Nurburgring. 
Nonostante non il Fuji non sia più da anni nel calendario del Circus e del Motomondiale rimane un tracciato blasonato, utilizzato per grandi eventi come i Ferrari Racing Days, maxi-raduno tenutosi lo scorso fine settimana in corrispondenza della tappa giapponese del Ferrari Challenge Asia Pacific. Quasi 5.000 i clienti coinvolti con poco meno di 600 vetture in pista per la gioia delle migliaia di fan del Cavallino presenti sulle tribune del circuito. Oltre alle Formula 1 Clienti, sono scese in pista anche le sportive dei Programmi XX, le FXX e le 599XX, e la supercar LaFerrari, che ha girato in pista con alcuni fortunati clienti esaltando anche il pubblico sugli spalti.

Il responsabile di Ferrari Japan, Reno De Paoli, ha così commentato l’evento: “Siamo molto felici di aver portato anche quest’anno i clienti Ferrari e tanti appassionati sulla pista del Fuji. Abbiamo visto un numero incredibile di Ferrari fuori dalla pista e, come di consueto, ne abbiamo ammirate anche parecchie in pista, tra cui LaFerrari. Queste vetture hanno saputo trasmettere alla gente tutto il valore del nostro marchio. Stiamo lavorando per creare ulteriori opportunità di condivisione della passione Ferrari con i nostri clienti e siamo lieti che il numero dei fan che in Giappone continui ad essere in costante aumento”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA