BMW i3, la Polizia sceglie l'elettrica

BMW Italia ha consegnato alla Polizia di Stato quattro auto elettriche i3 e di sei scooter elettrici C evolution, che entreranno in servizio a Milano in occasione di EXPO 2015.
BMW i3, la Polizia sceglie l'elettrica
2 min
Noi l'abbiamo provata e possiamo garantire che in caso di inseguimento la BMW i3, con uno scatto 0-100 in soli 7.2 secondi, sarà un'ottima "pantera". Dopo la Sardegna anche la Polizia di Milano, impegnata per l'imminente EXPO, ha scelto l'elettrico BMW: si è infatti svolta ieri al Viminale, alla presenza del Ministro dell'Interno On. Angelino Alfano, del Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa e del Presidente e AD di BMW Italia, Sergio Solero, la consegna di una flotta di veicoli elettrici in base alla pubblicazione dell'avviso pubblico per la fornitura in comodato gratuito alla Polizia di Stato per il periodo di EXPO.

La flotta, già "vestita" con la livrea della Polizia, comprende quattro auto elettriche  i3 e di sei scooter elettrici C evolution; inoltre verranno inoltre fornite, sempre gratuitamente,  due postazioni fisse di colonnine per la ricarica. "BMW - ha dichiarato, a margine dell’incontro, Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia - e?, da sempre, sinonimo di vetture, di motociclette e di servizi di mobilità innovativi dal carattere premium, improntati con coerenza alla sostenibilità, tematica che costituisce parte integrante dei principi fondamentali dell'intera catena di valore. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all'avanguardia in questo senso al servizio della Polizia di Stato per poter contribuire a garantire la sicurezza durante un evento di straordinaria importanza per il nostro Paese come EXPO 2015 e di farlo con mezzi a due e quattro ruote a impatto zero per l'ambiente e in linea con le tematiche affrontate dalla manifestazione".


BMW i3 LA NOSTRA PROVA SU STRADA

© RIPRODUZIONE RISERVATA