Alonso e Button, sfida sulla McLaren di Senna

I due campioni McLaren protagonisti dell'ultimo minifilm Tag Heuer, "Dont' crack under pressure", celebrazione dei 30 anni di partnership del marchio con la Scuderia di Formula 1.
Tag Heuer, 30 anni in Formula 1
1 min
Guardare le immagini e riascoltare quella voce inconfondibile dopo oltre 25 anni provoca un brivido di nostalgia. Perché la voce è quella di Ayrton Senna, registrata nel lontano 1988, anno della conquista del primo titolo mondiale, e fatta rivivere in un'emozionante minifilm realizzato da Tag Heuer, storico brand elvetico, da 30 anni partner della Scuderia McLaren.

A raccogliere idealmente l'eredità dell'indimenticato campione brasiliano, scomparso il 1° maggio 1994 a Imola, i due alfieri del team britannico, Fernando Alonso e Jenson Button, che si sono alternati al volante al volante della McLaren MP4/4 numero 12 di Senna affiancata dall’attuale MP4/30.  Una curiosità: Tag Heuer, marchio fondato nel 1860 e legato a leggende quali Prost, Lauda, Mansell e Hamilton, iniziò la propria "carriera" in Formula 1 nel 1971, con il ruolo di cronometrista ufficiale della Scuderia Ferrari, mentre il lungo matrimonio con McLaren risale al 7 maggio 1985, tre anni prima dell'arrivo di Senna. Tag Heuer (vedi gallery) ha anche realizzato un cronografo commemorativo in edizione limitata numerata di 5.000 esemplari, il Formula 1 McLaren con cassa in acciaio e il profilo di una monoposto dell'85, anno del primo titolo mondiale di Prost, incisa sul fondello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA