Nuova Opel Astra, a settembre la prima

La Casa tedesca ha confermato l'anteprima mondiale della nuova Astra al Salone di Francoforte 2015. Sarà "efficiente, leggera e spaziosa".
Nuova Opel Astra, a settembre la prima
2 min

Sarà il CEO di Opel Group, Karl-Thomas Neumann, a presentare la undicesima generazione di Opel Astra al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (17-27 settembre 2015). Al momento è possibile vedere solo prototipi camuffati, ma Neumann promette che nuova Astra sarà caratterizzata da “uno splendido design”, dalla massima efficienza e da numerose innovazioni.


Neumann ha dichiarato che la nuova compatta è stata creata partendo da zero. Il risultato, promette, è una vettura rivoluzionaria e molto più efficiente da tutti i punti di vista, soprattutto dal punto di vista dei volumi: le dimensioni saranno inferiori ma lo spazio a disposizione dei passeggeri aumenterà in modo sostanziale. I team incaricati dello sviluppo hanno anche ridotto considerevolmente il peso della vettura, che dobrevve quindi guadagnarne in agilità riducendo i consumi. Neumann ha inoltre confermato che, nell’ambito della più grande offensiva di motori nella storia di Opel, nuova Astra monterà esclusivamente propulsori all’avanguardia di nuova generazione.


Fino ad oggi sono state prodotte 24 milioni di Kadett e Astra, e questi modelli hanno rappresentato il nucleo della gamma Opel fin da quando la prima compatta è uscita dalla linea di produzione. “Con le varie generazioni di Kadett, Opel ha reso accessibile la mobilità individuale per milioni di persone in tutto il mondo, e le numerose generazioni di Astra hanno introdotto nel più abbordabile segmento delle compatte tecnologie innovative di classe superiore,” ha dichiarato Neumann. “Il livello di sicurezza, comfort ed efficienza è migliorato con ogni nuova versione. Nuova Astra definirà ancora una volta dei punti di riferimento nella classe delle compatte. Tra l’altro, sarà il primo modello Opel lanciato con l’esclusivo servizio di assistenza in connessione Opel OnStar, pronto ad aiutare e a soccorrere i viaggiatori 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA