CorSport al Giro con Citroen C4 Picasso

Dal 9 al 31 maggio si corre la 98esima edizione del Giro d'Italia: Corriere dello Sport sarà all'inseguimento della Maglia Rosa con Citroen, casa francese che è anche sponsor tecnico del team Tinkoff-Saxo.
Ivan Basso al Tour con Citroen
1 min
3.486 chilometri, 21 tappe, da San Lorenzo a Mare in provincia di Imperia, fino a Milano, passando come sempre per tutta Italia. Il 9 maggio parte il Giro d'Italia 2015, grande classica del ciclismo mondiale istituita nel 1909 e che visto alternarsi sul podio i più grandi nomi di questo sport, da Binda a Coppi e Bartali fino a Merckx, Pantani e, negli scorsi anni Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Il Corriere dello Sport sarà come sempre al seguito della Maglia Rosa: per seguire senza troppi sforzi il “gruppone” i nostri inviati avranno a disposizione una Citroen Grand C4 Picasso, con motore Blue HDi da 150 cavalli in allestimento Exclusive, allestimento top di gamma della monovolume francese in grado di scattare da 0 a 100 in 10.2 secondi. Anche in caso di fuga saremo sempre presenti…  

Citroen è inoltre main partner del team Tinkoff - Saxo, squadra in cui milita anche il due volte vincitore del Giro, Ivan Basso, oltre allo spagnolo Alberto Contador. Il marchio francese ha fornito al team una flotta di 24 veicoli, composta da C5 Tourer, Jumper e Jumpy, che verranno utilizzati in tutte le gare europee della squadra, ovviamente Giro compreso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA