Fiat Aegea, la nuova berlina arriva in autunno

Presentata al Salone di Istanbul verrà prodotta in Turchia. Inizialmente venduta sul mercato locale verrà commercializzata in 40 paesi della regione EMEA.
Fiat Aegea, arriva il prossimo autunno
Francesco Colla
1 min

Il nome non è definitivo è non è ancora certo se verrà commercializzata anche in Italia. Ma difficile che su 40 Paesi dell'Europa e Medio Oriente venga escluso proprio il nostro. Ecco la Fiat Aegea, disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata in Turchia insieme a Tofa? R&D e prodotta nello stabilimento di Bursa: da qui quale tributo alla Turchia che da sempre gioca un ruolo strategico per Fiat Chrysler Automobiles, oltre a rappresentare un ponte simbolico tra Oriente e Occidente. Una tre volumi lunga 4 metri e mezzo, larga 178 centimetri, alta 148 cm e con un passo di 264 cm che consente di ospitare 5 persone e un bagagliaio di oltre 510 litri. 

La dotazione di serie comprende il sistema Uconnect con touch-screen a colori da 5", Bluetooth, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom. La gamma dei motori comprenderà due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico e  potenze comprese tra 95 e 120 cavalli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA