Skoda Superb Wagon, prime immagini

Anteprima mondiale a settembre 2015 e commercializzazione in autunno per la versione famigliare dell'ammiraglia ceca.
Skoda Superb Wagon, prime immagini
1 min

Dopo la berlina arriva la famigliare. Skoda ha diffuso le prime immagini della Superb Wagon, versione station dell’ultima generazione di ammiraglia, che verrà presentata il prossimo settembre al Salone di Francoforte per poi essere lanciata sul mercato europeo dopo poche settimane. 

Sviluppata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, promette un abitacolo spazioso e grande vivibilità. Da Skoda fanno sapere che, rispetto al modello precedente, il passo è stato aumentato di 80 mm e portato a 2.841 mm e contemporaneamente la carreggiata è stata portata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore. Più spazio per i passeggeri e un bagagliaio da 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente, pronti a diventare 1.950 con i sedili posteriori abbattuti. Ancora nessuna news riguardo ai motori, ma è quasi certo che saranno gli stessi della versione berlina, sia diesel che benzina, con potenze fino a 280 cavalli. 

Tra i sistemi tecnologici disponibili, la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, il sistema di infotainment  SmartLink (MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto) e internet di bordo ad alta velocità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA