Huawei e Audi: insieme per la tecnologia

Accordo tra il gruppo tedesco e l'azienda produttrice di smartphone per portare soluzioni di interconnessioni più avanzate sulle automobili
Huawei e Audi: insieme per la tecnologia
2 min

Al Consumer Electronics Show Asia 2015, Huawei ha annunciato una partnership con il Gruppo Audi volta a esplorare il futuro della tecnologia applicata alle quattro ruote. I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G e gli standard TDD-LTE eFDD-LTE. Rendendo possibile il trasferimento dei dati fino alla velocità di 100Mbps in download, Huawei e Audi forniscono ai clienti gli strumenti essenziali per utilizzare al meglio le potenzialità di internet, migliorando l’esperienza di guida.
 
“Scorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi - ha affermato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group - grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone, per creare un livello di comunicazione e un ambiente di guida ottimali.”
 
Quando la comunicazione tra automobili e infrastrutture urbane diverrà una realtà diffusa, gli autoveicoli saranno destinati a diventare i nuovi strumenti di comunicazione dopo gli smartphone e i dispositivi indossabili. Una indagine del settore prevede che il 90% delle automobili disporrà di una connessione internet entro il 2020. 
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA