Land Rover, Discovery speciale per la Coppa del Mondo di Rugby

Il team veicoli speciali del marchio ha creato una one-off per portare in tour la Webb Ellis Cup in 300 località del Regno Unito.
Land Rover Defender, la one-off per la Coppa del Mondo di Rugby
Francesco Colla
1 min

Se in Italia il rugby piace e negli ultimi anni ha fatto molti proseliti, nel Regno Unito (e dove sennò) è una vera e propria religione. Ragion per cui, a pochi mesi dall'inizio della World Cup 2015 (18 settembre - 1 novembre), la Federazione ha organizzato un imponente Trophy Tour che dal 10 giugno porterà la Webb Ellis Cup in "ostensione" attraverso tutta la Gran Bretagna e la Repubblica d'Irlanda per 100 giorni.

Per trasportare la "reliquia" in maniera consona, Land Rover, auto ufficiale del Mondiale, ha realizzato una curiosa one-off con teca speciale per consentire al pubblico di vedere, ovviamente senza toccare, la coppa durante il tour. Il modello è stato realizzato dal  Special Vehicle Operations team di Gaydon e per garantire la massima sicurezza l trofeo è stato installato un sistema di telecamere interne controllabili tramite due tablet e un sistema di climatizzazione speciale in grado di garantire una temperatura costante in ogni condizione meteo. Carrozzeria e abitacolo sono inoltre stati brandizzati con la grafica Rugby World Cup 2015.


© RIPRODUZIONE RISERVATA