Toyota Aygo: la x-cite è tutta nuova

Nuovi esterni Cyan e motore 1.0 benzina Euro6 per l’ultima versione della city car asiatica
Toyota Aygo: la x-cite è tutta nuova
2 min

Toyota aggiunge un ulteriore elemento di novità alla gamma Aygo, con il lancio della nuova versione x-cite, già disponibile nelle concessionarie. La x-cite completa la gamma AYGO affiancandosi alla più venduta e personalizzabile versione x-play ed alle due edizioni speciali “la cabrio”  x-wave e “l’esclusiva” versione  x-clusiv. 

CLASSICO BICOLORE - La nuova AYGO x-cite è caratterizzata dall’azzurro metallizzato denominato Cyan e dal nero del tetto e dei montanti. I classici elementi distintivi del modello, come la “X” frontale e l’inserto del paraurti posteriore sono in  “Piano Black” nero lucido, cosi come i  cerchi in lega a cinque razze doppie da 15”. La finitura del coprimozzo centrale è, invece, in tinta con la carrozzeria nel caratteristico azzurro Cyan. 

INTERNI SPORTIVI - Stilisticamente gli interni riflettono le finiture degli esterni: le bocchette di ventilazione sono Cyan mentre il pannello strumenti, gli inserti della console centrale e della leva del cambio sono nero lucido. Il pomello del cambio e le maniglie interne sono cromati. La nuova AYGO x-cite sarà equipaggiata come il resto della gamma, con un motore 1.0 benzina 3 cilindri VVT-i conforme ai nuovi standard Euro 6. I consumi e le emissioni sono ai vertici della categoria: 26,3 km/l  con emissioni di CO2 pari a soli 88 g/km. 
La trasmissione anche per x-cite è disponibile con cambio manuale o automatico. 

Il prezzo di listino di questo allestimento è 13.700 euro e nella fase di lancio la vettura verrà offerta a 11.850.


© RIPRODUZIONE RISERVATA