Munao’ (Jeep): “Una Renegade zebrata per la Juve”

Intervista all’Head of Jeep Brand Marketing Communications EMEA, che ha parlato delle recenti attività che hanno legato il Marchio alla Juventus
Munao’ (Jeep): “Una Renegade zebrata per la Juve”
4 min

Il Marchio Jeep, dal 2012 partner della Juventus, è stato al fianco della squadra quasi fino al calcio d’inizio dell’attesa finale di Champions. Per l’occasione abbiamo incontrato a Berlino Sergio Munao’, responsabile Marketing e Comunicazione di Jeep che ha svelato alcune iniziative curiose e ha raccontato la storia della partnership tra le due realtà. 

In che modo il brand ha accompagnato i bianconeri a Berlino?

Jeep ha organizzato numerose attività. Tra queste, una ha visto protagonista la Jeep Renegade che, per l’occasione, è stata vestita di una speciale livrea zebrata. Mentre una di queste vetture ha portato un gruppo di tifosi juventini da Torino a Berlino, nella capitale tedesca, ad attenderli, c’erano ben 50 Renegade "zebrate" che hanno animato di bianconero la città, costituendo un’autentica attrazione per i passanti e le migliaia di tifosi che si sono riversati a Berlino. 

E poi?

Alcune di queste vetture sono state guidate dagli X Ambassadors, la famosa band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”, colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata a Jeep Renegade e che li ha visti protagonisti di una performance live sul tetto di uno storico palazzo nel centro della città, e dove gli appassionati che non sono potuti andare allo stadio hanno potuto assistere al match su un grande schermo. 

Molto di più di un logo sulla maglia, Jeep e Juventus affrontano da tre anni un percorso insieme caratterizzato da successi da entrambe le parti. Se dovesse fare un bilancio?

Sono stati tre anni ricchi di soddisfazioni, calcistiche ma anche per il brand Jeep. Al di là degli ottimi risultati raggiunti, sono moltissime le iniziative realizzate insieme. Questo è  stato possibile grazie alla condivisione dei valori che accomuna Jeep e Juventus. Se ci pensiamo non può esistere una grande squadra se i suoi membri non sono accomunati da una grande passione, il coraggio e la determinazione nell'affrontare le sfide, nel pieno rispetto delle caratteristiche del singolo e che rendono la compagine unica. 

Ogni anno è una nuova sfida anche per chi ha il compito di comunicare al meglio la filosofia del brand…

Tutte le volte che si decide per una sponsorizzazione cerchiamo di implementarla e arricchirla di contenuti nel modo più completo possibile. Non ci fermiamo al logo sulla maglia o alla visibilità a bordo campo, ma cerchiamo sempre di comunicare il legame profondo che unisce Jeep a Juventus attraverso attivazioni che facciano emergere la tenacia, la passione, la voglia di vincere alla base di una partnership destinata a durare nel tempo. 

Il connubio con Juventus è iniziato nel 2012…

E da subito abbiamo cercato di amplificare la comunicazione nata per sottolineare questa partnership. Solo per citarne alcune penso alle campagne pubblicitarie con protagonisti i giocatori simbolo della squadra, al coinvolgimento dei campioni in speciali esperienze di guida in off road nella nostra struttura a Balocco fino alla presentazione del nuovo Renegade, la prima vettura del gruppo FCA che segna l’ingresso del brand nel segmento dei SUV compatti e nata in Italia nello stabilimento di Melfi in Basilicata, realizzata proprio nel cuore della passione bianconera: lo Juventus Stadium. Un percorso, quindi, un'avventura che ci ha regalato tre stagioni esaltanti e un legame duraturo. 


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