Seat Ibiza: è tutta nuova<br />

Per la nuova versione si punta su motori, sulla tecnologia e sulla sicurezza. E c’è anche la versione “sempre connessa”
Seat Ibiza: è tutta nuova
3 min

La Ibiza si rinnova. Le novità si concentrano nell’offrire contenuti ancora più ricchi in termini di tecnologia: nuovi e innovativi propulsori, nuovi sistemi d’infotainment e di connettività e sistemi di sicurezza all’avanguardia. 

Nella strategia globale di crescita del Marchio, la Ibiza rappresenta da sempre un modello fondamentale, permettendo alla Seat di rafforzare la propria presenza nel segmento B (44,5% del totale mercato). 
Oggi, il rinnovamento della Ibiza è costruito su tre pilastri. 

MOTORI - Il primo è relativo ai propulsori, con una gamma motori rispondenti alla normativa Euro6, che includono unità benzina e Diesel: tra le versioni TSI, sono presenti l’1.0 MPI da 75 CV (lq più economica, parte da 11.820 euro), il 1.2 TSI con nuove potenze da 90 e 110 CV e l’innovativo 1.0 TSI 95 CV start/stop abbinato al cambio manuale a 5 rapporti (consumi 4,2 l/100 km e emissioni 97 g/km CO2). Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio, invece, sarà disponibile un unico 1.4 TDI a tre cilindri con potenze da 75, 90 e 105 CV. Quest’ultima con la tecnologia start/stop, è la versione più costosa: 19.220 euro.

TECNOLOGIA - Il secondo riguarda la tecnologia, con la significativa inclusione del SEAT Full Link, dei nuovi sistemi d’infotainment di seconda generazione e il volante con comandi multifunzione per migliorare l’interazione con i sistemi di guida del veicolo

SICUREZZA - Il terzo pilastro, a livello di innovazione, riguarda il fronte della sicurezza, con l’inclusione di sistemi di assistenza alla guida quali retrocamera posteriore, sistema di frenata anticollisione multipla (Multi Collision Brake), luci diurne a LED e sistema di riconoscimento della stanchezza. 

Tre gli allestimenti: Reference, Style e FR, con l’aggiunta di una nuova versione, la Ibiza Connect. 

SEMPRE CONNESSA - Oltre al Seat Media System Plus dotato di touch screen a colori da 6,5”, 6 altoparlanti, lettore CD MP3, ingressi AUX, USB e SD, vivavoce Bluetooth con funzione audio e streaming e comandi vocali, la Connect include tra le dotazioni il Seat Full Link. Questa versione offre una tecnologia d’infotainment estremamente avanzata che, grazie alla collaborazione con Samsung, include nella dotazione lo smartphone Galaxy A3, per permettere al conducente di essere sempre connesso. Presenta una caratterizzazione stilistica distintiva sia nei dettagli esterni – dai cerchi in lega da 16” e calotte degli specchi, entrambi in colore Atom Grey – sia nei dettagli interni, con i sedili anteriori con inserti in PVC e personalizzazione Connect, profilature Blu Connect sul volante e sulle bocchette di aereazione, così come la personalizzazione sul battitacco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA