All’asta l’auto a sei ruote del Capitano Nemo

Fissata per il prossimo 11 luglio da Covs l’asta che metterà in vendita la Nautilus car de “La leggenda degli uomini straordinari”
All’asta l’auto a sei ruote del Capitano Nemo
1 min

La location sarà Blenheim Palace, sede della casa d’aste Covs. La data è fissata per l’11 luglio. L’oggetto in questione è una quattro ruote… anzi sei. Già perché ad andare all’incanto sarà la Nautilus del Capitano Nemo. Utilizzata nell’ultima pellicola di Sean Connery, “La leggenda degli uomini straordinari”, è nata dal genio dello scenografo Carol Spier. Il valore di questo “cimelio” per appassionati di cinema dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro. E’ un esemplare unico e in condizioni quasi perfette nonostante i 12 anni di vita.

COME E’ FATTA - E’ stata realizzata su base di un veicolo antincendio Land Rover, modificando il telaio (ora in acciaio) e montando un potente propusore otto cilindri a V. La Nautilus (che non ha l’omologazione per la circolazione su strade pubbliche) è lunga oltre sei metri, può essere alzata o abbassata attraverso un comando idraulico ed ha una carrozzeria in fibra di vetro color avorio. Sia all’interno che all’esterno vanta decorazioni color oro che richiamano la divinità indù Ganesha. Tra i particolari, le quattro ruote anteriori e le due posteriori, da 72 cm di diametro ognuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA