La P1 dedicata a Prost e la MP4/6 di Senna, McLaren show a Goodwood

Il marchio britannico ha portato al Festival of Speed 2015, alcuni esemplari speciali, tra cui una P1 dedicata a Alain Prost, le immagini
La P1 dedicata a Prost e la MP4/6 di Senna, McLaren show a Goodwood
Francesco Colla
2 min

Per celebrare i 60 anni di uno dei più grandi campioni che la Formula 1 abbia mai avuto, Alain ProstMcLaren ha svelato al Goodwood Festival of Speed 2015 una P1 tricolore ispirata a un casco del campione francese, che nella seconda metà degli anni '80 vinse tre dei suoi quattro titoli al volante di monoposto del marchio britannico. Esteticamente spicca la livrea col tricolore transalpino presente anche nei dettagli dell'abitacolo: in un ambiente dominato dal nero, il blu è stato scelto per rivestire la parte centrale dei sedili, il bianco per la scritta P1 sui poggiatesta e il rosso per alcuni piccoli dettagli.

Alla McLaren House, l'esclusiva elaborazione della super car britannica firmata MSO era attorniata da altri importanti modelli dell'attuale produzione di Woking. Oltre alla 570S, al debutto dinamico nella tenuta di Lord March, sono stati esposti la corsaiola P1 GTR, la recentissima 650S Spider e la serie speciale Le Mans della 650S. Quest'ultima è stata realizzata per celebrare il ventennale della vittoria McLaren nella gara di endurance più famosa al mondo. Con loro, sotto i riflettori si è potuto ammirare anche una rarità del passato, la F1 GT codalunga del 1997, uno dei tre esemplari costruiti per partecipare al campionato GTR. Dulcis in fundo la monoposto di un'latra leggenda della Formula 1, la MP4/6 con cui Ayrton Senna vinse il titolo nel '90, affidata a Jenson Button per un giro d'onore sulla collina. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA