Jeep Wrangler Black Edition, info, foto e prezzi

Si aprono gli ordini della nuova serie speciale: look aggressivo, ricca dotazione di serie e motore turbodiesel 2.8 da 200 CV con cambio automatico a cinque marce.
Jeep Wrangler Black Edition, info, foto e prezzi
Francesco Colla
2 min

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, l'esclusiva Jeep Wrangler Black Edition èpronta per mordere l'asfalto (ma soprattutto la terra) italiana. La nuova edizione limitata è disponibile nel nostro paese esclusivamente nella versione a quattro porte e con motore turbodiesel da 2,8 litri, 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a cinque marce e il listino prezzi parte da 47.900 euro.

 


Realizzata sulla base della versione Sahara, la nuova Black Editionè caratterizzata, ovviamente, da una colorazione carrozzeria nera e cerchi in lega da 18": inoltre il cofano rialzato conferisce alla vettura un aspetto più aggressivo, mentre le pedane paracolpi laterali assicurano ulteriore protezione su percorsi estremi. Completano l'allestimento il tappo del serbatoio Mopar e la copertura sempre di colore nero per la ruota di scorta. Inoltre, è offerto di serie l'esclusivo Dual Top che comprende l'hard top rimovibile a tre pannelli in tinta con la carrozzeria e il soft top per un'unica esperienza di guida open-air. 
 
Nell'abitacolo spiccano i sedili in pelle di colore nero, gli inserti lucidi neri per modanature, cornici delle bocchette di ventilazione e sedili anteriori riscaldabili. Inoltre, sono di serie gli airbag laterali anteriori e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UconnectTM GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
 
Le ben note doti off-road Jeep sono garantite dal Command-Trac NV241 inseribile "shift-on-the fly"  a due velocità: il sistema permette in ogni momento di scegliere il tipo di trazione desiderata, a seconda del percorso e a tutto vantaggio dei consumi. Il rapporto di riduzione di 2.72:1 moltiplica la coppia per la marcia a basse velocità, allo scopo di aumentare sensibilmente la trazione su terreni off road. L'inserimento della modalità a trazione integrale avviene sempre manualmente, tramite una leva nella consolle centrale. Infine, per i clienti della nuova serie speciale Black Edition, il marchio Jeep ha realizzato un pack di utili accessori custoditi in un originale cofanetto e firmati Jeep Owners Group (JOG).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA