In pista con la Ford Mustang GT: il regista sei tu

La Casa americana ha lanciato una video-experience interattiva in cui è possibile scendere in pista a bordo della nuova Mustang modificando la visuale
In pista con la Ford Mustang GT: il regista sei tu
1 min

Un video che permette di ruotare la visuale a 360 gradi all’interno della Mustang utilizzando il mouse, e di scegliere visuali alternative come quella dall’alto o quella frontale. Ford ha lanciato una video-experience interattiva (clicca qui per vederla) in cui è possibile scendere in pista a bordo della nuova Mustang. 

IN PISTA CON PAUL SWIFT - L’auto è stata guidata dal pilota Paul Swift sulla configurazione da 2,6 chilometri del circuito di Silverstone, che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Come in un videogioco, sullo schermo sono rappresentate sia la strumentazione che la posizione dell’auto sulla pista. In modalità 360°, è possibile trascinare la visuale utilizzando il mouse, il trackpad o i tasti frecce. Cliccando sul simbolo dell’elicottero o sull’icona Mustang si passa alle visuali esterne, rispettivamente dall’alto e frontale.

UN GIORNO DI RIPRESE - Le riprese per il video, di 80 secondi, sono state eseguite in un solo giorno utilizzando sei videocamere posizionate in corrispondenza del sedile del passeggero, più una videocamera aggiuntiva montata sul paraurti anteriore. Le riprese dall’alto sono state effettuate con un drone. Il materiale video è stato poi accuratamente elaborato per generare la vista panoramica a 360 gradi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA