Bentley Bentayga, il SUV di lusso anche per l'offroad

Nuove immagini del "SUV più lussuoso del mondo", il primo della storia Bentley. L'anteprima al Salone di Francoforte 2015.
Bentley Bentayga, le immagini del super SUV
Francesco Colla
1 min

Non sarà "solamente" il SUV più lussuoso del mondo, nonché uno dei più potenti. Il primo sport utility della gloriosa storia Bentley sarà in grado anche di regalare emozioni in offroad, almeno a quanto vuol mostrare la Casa britannica attraverso l'ultimo teaser recentemente diffuso. E ammesso che l'ipotetico cliente, disposto a spendere una cifra iperbolica (200 mila euro? Ancora non si sa), sia talmente folle da usare in fuoristrada un'auto del genere. Comunque sia lo spirito avventuroso emerge già dal nome: la Roque Bentayga è infatti un'impervia formazione rocciosa dell'isola di Gran Canaria. Lusso, avventura e tecnologia mai vista: ci si aspetta molto da un modello che la casa stessa ha definito "il paradiso di ogni passeggero" e che dovrebbe racchiudere quanto di meglio ci si possa attendere in fatto di lusso, tecnologia e potenza.

Interni realizzati a mano, oltre dieci dispoistivi di assistenza alla guida e un sistema di infotainment in grado di essere controllato anche tramite gesti e grazie al quale potersi rilassare durante il viaggio anche con film e video in streaming. Il tutto spinto dal motore W12 TSI Volkswagen portato a oltre 600 cavalli. L'anteprima è attesa al Salone di Francoforte 2015, il prossimo settembre, ma pare che alcuni fortunati clienti abbiano già potuto assitere a una premiere per pochi intimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA