Giulietta Sprint Speciale, cuore Alfa

Debutta l'edizione più sportiva della Giulietta, con impianto frenante Brembo, interni racing e motori fino a 175 cavalli.
Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale, la grintosa
Francesco Colla
2 min

Alfa Romeo presenta la serie speciale Giulietta Sprint Speciale, un omaggio alle tradizioni racing del Biscione, il cui nome deriva dall'omonima vettura del 1957 presentata tre anni dopo la prima generazione di Giulietta. L'allestimento Sprint Speciale è il più sportivo presente in gamma: sospensioni con set-up sportivo, diffusore posteriore, minigonne, terminali di scarico maggiorati, esclusivi  cerchi in lega da 17'' a 5 fori  e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.


Lo stile racing si ritrova nell'abitacolo: il modello è equipaggiato di serie con sedili rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto, poggiatesta integrato e regolazione lombare. Sempre di serie il volante sportivo tagliato in pelle con cuciture rosse il pomello del cambio rosso Alfa e la pedaliera e i battitacco in alluminio. L'infotainment è affidato al collaudato sistema Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia. Entrambe le soluzioni prevedono l'interfaccia Bluetooth per vivavoce e audio streaming, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione 'One Step Voice entry Destination' per inserire l'indirizzo tramite comandi vocali. 

Alfa Romeo, tutti i prezzi

La gamma motorizzazioni prevede i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 cavalli e i turbodiesel 1.6 JTDM da 120 cv, fino ai potenti 2.0 JTDM da 150 e 175 cavalli abbinati al cambio automatico  Alfa TCT. Prezzi da 27.500 euro per la motorizzazione benzina e raggiunge i 32.950 euro per la top di gamma 2.0 JTDM da 175 cv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA