Renault Captur, le edizioni top Excite e Iconic

Il marchio della Losanga lancia due nuove edizioni limitate del crossover: cerchi da 17", interni raffinati e tanti dettagli di design.
Renault Captur, arrivano le top di gamma Excite e Iconic 
Francesco Colla
4 min

In commercio dal 2013, Renault Captur è uno dei protagonisti indiscussi dell'attuale mercato crossover. I prezzi della gamma attuale partono da 16.500 euro per la versione Wave TCe 90 cv, ma circa il 50% dei clienti sceglie gli allestimenti top di gamma Intens e Project Runway: ragion per cui la Casa francese ha deciso di ampliare la fascia alta della famiglia introducendo due nuove edizioni limitate, Excite e Iconic

Excite si rivolge ad un pubblico che desidera un’auto sportiva ma di stile: un'edizione che si fa notare, grazie alla carrozzeria Rosso Passion abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dando vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. Anche all’interno il look si conferma dinamico e giovane grazie ai dettagli Color Red, il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass. Completano l'allestimento i sedili in pelle riscaldabili. Esteticamente la versione Excite è caratterizzata dai cerchi in lega da 17” diamantati Black e dal Pack SKI anteriore e posteriore. Tecnologicamente l'allestimento è arricchito dal dispositivo Extended Grip, sistema di controllo della trazione che rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento e consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.): il selettore può essere attivato manualmente dalla console centrale, scegliendo fra tre modalità di assistenza: “Standard”, “No Grip” o “Expert”. Ideale anche per gli spostamenti in città, Renault Captur Excite offre di serie la Parking Camera, per muoversi con agilità anche grazie ai sensori di parcheggio posteriori, l’R-Link Evolution con cartografia europea e il sistema Easy Access System II.

Dalla brintosa Excite alla modaiola Iconic che nelle intenzioni del marchio si rivolge ad un pubblico al passo con le ultime tendenze, alla ricerca di oggetti raffinati ed eleganti, ma anche tecnologici. La nuova tinta che contraddistingue la nuova serie limitata, sia all’interno che all’esterno, si ispira infatti ai toni intensi del Marrone Caramello, creando una calda atmosfera grazie ai sedili riscaldabili in pelle e Alcantara ed ai numerosi dettagli che si ritrovano sapientemente nell’abitacolo, in particolare sui profili degli aeratori, della base del cambio, del tablet multimediale R-Link Evolution e degli altoparlanti. L’equipaggiamento prevede anche la plancia ed i pannelli portiere bi-colore, il bracciolo centrale, il cassetto Easy Life, il nuovo volante in pelle ed i privacy glass.

Anche il design esterno richiama i toni del Marrone Caramello con gli inediti cerchi in lega diamantati da 17”, e le nuove tinte BE-STYLE che coniugano l’inedita tonalitàalle tinte di maggiore successo di Captur: Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere. A livello di tecnologia Iconic offre di serie il sistema di infotainment R-Link Evolution con cartografia Europa, il tablet di bordo integrato, Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori e il sistema di apertura e avviamento keyless.

Renault Captur, il listino prezzi completo

Sia Captur Iconic che Captur Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni diesel: dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione e dCi 110cv S&S con cambio manuale. I prezzi chiavi in mano partono da 22.600 euro per la versione dCi 90cv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA