Qoros 5, il SUV che arriva dalla Cina

Svelata la sport tutility di medie dimensioni del marchio cinese disegnato nel centro stile di Monaco: il debutto a novemnre 2015.
Qoros 5, prime immagini del nuovo SUV
Francesco Colla
2 min

Qoros Automotive Co. Ltd. è stata fondata nel 2007 in Cina, ma ha iniziato ad affacciarsi sul mercato europeo più recentemente, nel 2013, quando ha presentato al Salone di Ginevra i primi modelli della gamma 3. Ora il marchio, uno dei più diffusi nel grande paese asiatico. torna alla ribalta con la Qoros 5, sport utility di medie dimensioni presentata all'EXPO di Milano e progettata dai team di design di Shanghai e Monaco. Il debutto è atteso a novembre al Salone dell'Auto di Guangzhou (Canton), mentre ora è in corso la fase finale di test tecnici a Granada, in Spagna.

Qoros 3 City SUV, le immagini

Fari LED, design accattivante: Qoros 5 si prepara a entrare nel segmento più vivace del mercato, andando a far concorrenza agli altri SUV asiatici. L'auto è arrivata a Milano dopo un viaggio di ben 15 mila km, dalla Grande Muraglia all'EXPO, compiuto per dimostrare la qualità costruttiva del mezzo. Sun Xiaodong, Vicepresidente Esecutivodel marchio, ha commentato: "Lo spirito di indipendenza è l'anima di tutti i nostri progetti. Milano è un polo che unisce scienza, tecnologia, moda e prodotti innovativi. Portando al debutto la nuova Qoros 5 SUV nella capitale europea dello stile, intendevamo dimostrare il nostro grande impegno nel design, perfettamente in linea con lo spirito di questa città”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA