Suzuki Celerio Country, crossover compatto da città

La Casa giapponese presenta un nuovo allestimento della citycar con dettagli da urban crossover: immagini e prezzi.
Suzuki Celerio Counry, foto e prezzi
Francesco Colla
1 min
Tagssuzuki

Questo decennio, nel mondo dell'auto, sarà ricordato per i crossover. Tutte le Case ne hanno almeno uno e assetti rialzati e passaruota maggiorati sono ormai d'obbligo. Non si esime Suzuki che grazie ai fuoristrada ha fatto fortuna: il marchio nipponico presenta la nuova Celerio in allestimento Country: come suggerisce il nome vocativo di aria aperta e tempo libero, questa verisone della compatta sfodera un look da piccolo crossover, con cerchi in lega da 14” Black con profilature Silver, passaruota maggiorati, Cross Band laterali, spoiler frontale e montanti laterali Black a sottolineare le linee alte. 

Celerio Country è disponibile, al pari della versione standard, con il motore 1.0 tre cilindri da 68 cavalli di potenza e 90 Nm di coppia, abbinabile al cambio manuale 5 rapporti oppure all'automatico robotizzato AGS (Auto Gear Shift). Consumi ed emissioni (dichiarate dalla Casa) rimangono uguali: 23,3 km/l con soli 99 g/km di CO2.

Di serie il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), display multifunzione, climatizzatore, impianto audio con CD/MP3, porta USB, Bluetooth e i sistemi di sicurezza ABS, ESP, TCS e assistenza alla frenata. Chiudiamo con i prezzi: 11.290 euro per la versione con cambio manuale, 11.990 per il cambio automatico, ma se si acquista l'auto entro il 31 ottobre è possibile usufruire di 1500 euro di sconto. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA