Porsche Macan GTS, il SUV medio da 360 cv

La Casa di Stoccarda presenta una nuova versione della sport utility derivata dal motorsport che si posiziona tra la S e la Turbo.
F.C.
2 min

Porsche Macan GTS, ossia il "giusto mezzo" tra l'entry level S e l'esagerata Turbo da 400 cavalli. Come tutte le GTS anche la Macan si ispira al motorpsort e alla tradizione (così come al presente) vincente della Casa tedesca: 20 cavalli in più della S, per un totale di 360 cv e prestazioni da vera sportiva: da 0 a 100 in 5,2 secondi e una velocità massima di 256 km/h

La base tecnica è rappresentata dal motore biturbo con cilindrata di tre litri della Macan S, completato dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l'asse anteriore e posteriore. L'equipaggiamento comprende anche un telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti. Completano il panorama gli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara e l'impianto di scarico sportivo e il nuovo Porsche Communication Management (PCM) con schermo multitouch che, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay. La nuova Macan GTS è già ordinabile presso i concessionari Porsche ed il prezzo In Italia è di 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).


© RIPRODUZIONE RISERVATA