News motori

Vedi Tutte
News motori

Apple Car: Jobs la sognava già nel 2008

Apple Car: Jobs la sognava già nel 2008
© AP

Il numero uno dell’azienda di Cupertino sognava una quattro ruote a firma Apple già sette anni fa. Il lancio? Forse nel 2019

 

Sullo stesso argomento

di F. P.

giovedì 5 novembre 2015 14:56

Che Apple stia pensando ad una sua vettura a quattro ruote non è un segreto. Che fosse un sogno di Steve Jobs già dal 2008, invece, è una notizia diffusa recentemente da Tony Fadell durante un’intervista a Bloomberg. 

TANTE DOMANDE - Fadell, padre dell’iPod, ha raccontato di alcuni discorsi fatti più volte con il fondatore dell’azienda della Mela, scomparso 4 anni fa. In occasione di quegli incontri, Jobs avrebbe fatto domande sulla tipologia, sul design e sull’alimentazione dell’eventuale macchina da produrre. 

TEAM DI ESPERTI - Uno dei suoi ultimi sogni, Jobs non riuscirà a vederlo realizzato ma… si farà. Indiscrezioni del Wall Street Journal parlano di un lancio o di una presentazione previsti nel 2019. Per la realizzazione del progetto a quattro ruote, l’azienda di Cupertino avrebbe creato un team di centinaia di persone provenienti anche da altre grandi realtà motoristiche americane come Tesla e General Motors.

Per Approfondire

Commenti