Bugatti Chiron, premiere al Salone di Ginevra

Il marchio del Gruppo Volkswagen conferma il nome della hypercar erede della Veyron: l'unveiling al Salone di Ginevra 2016
Bugatti Chiron, premiere al Salone di Ginevra
F.C.
1 min

Il Los Angeles Auto Show si è appena concluso, quello di Detroit è alle porte ma in Europa c'è chi guarda già in direzione di Ginevra. Tra questi sicuramente Bugatti, che ha scelto il Salone elvetico per svelare l'attesa erede della Veyron che, come previsto, si chiamerà Chiron, in onore del pilota Luis Chiron, grande protagonista del motorsport anni '20 e '30. L'obiettivo è quella di proseguire il percorso già intrapreso con Veyron, costruendo l'auto più potente, costosa, lussuosa ed esclusiva al mondo. O comunque una delle prime due tre assieme a Hennessey e Koenigsegg. Nessuno l'ha ancora vista, ma già 100 clienti l'hanno ordinata dopo aver avuto l'opportunità di assistere a un'anteprima personalizzata.

"Lo sviluppo della Chiron può essere riassunto in una frase: vogliamo migliorare il meglio -  Ha dichiarato il presidente Bugatti Wolfgang Dürheimer - La Chiron stabilirà nuovi standard sotto ogni aspetto. Continueremo a produrre l'auto sportiva di serie più esclusiva del mondo". Attualmente la nuova vettura è impegnata nei test e alcuni prototipi sono su strada in tutti i continenti per testare il comportamento in tutte le condizioni climatiche. 
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA