Suzuki Vitara prosegue nella sua evoluzione e dopo l'introduzione del cambio doppia frizione, la quarta generazione di sport utility giapponese si arricchisce anche dell'inedito motore turbo benzina BoosterJet 1.4 litri da 140 cavalli (Euro 6), che va ad aggiungersi agli 1.6 benzina e diesel da 120 cv con cui il modello ha debuttato. Come suggerisce la S a seguire il nome, si tratta di una versione con ambizioni sportive, una top di gamma equipaggiata di serie con la trazione integrale AllGrip e proposta in tre varianti BiColor (bianco artico, rosso Marrakech e grigio Londra) con tetto nero a contrasto.
Suzuki Vitara, la nostra prova su strada
Il nuovo modello è già ordinabile, abbinato di serie al sistema start&stop e al cambio manuale 6 marce a un prezzo chiavi in mano di 27.600 euro, mentre la versione con cambio automatico è in vendita a 29.100 euro e arriverà la prossima primavera. Entrambe le versioni offrono nel prezzo di listino 7 airbag, trazione integrae All Grip, assistenti alla discesa e alla frenata, adaptive cruise control, cerchi di lega neri da 17”, sedili in pelle e microfibra, pedaliera in alluminio.