Toyota S-FR Racing, piccola sportiva in arrivo

Sviluppata da Gazoo Racing verrà presentata al Salone di Tokyo 2016: se prodotta in serie diventerebbe una mini-coupé unica nel suo genere.
Toyota S-FR Racing Concept, piccola belva
Francesco Colla
1 min
TagsToyota

Toyota Celica è stata un mito anni '90 e i suoi successi nel Mondiale Rally hanno non poco contribuito a elevare il blasone di Casa Toyota presso gli appassionati europei. Ora c'è la GT86, coupé da 200 cv che unisce prestazioni di tutto rispetto a un prezzo (quasi) alla portata di tutti. Presto potrebbe farle compagnia l'inedita S-FR Racing, versione pistaiola sviluppata da Gazoo Racing sulla concept car presentata allo scorso Salone di Tokyo: solo 4,1 metri di lunghezza e 1,27 di altezza per un peso che dovrebbe aggirarsi sui 900 kg.

Toyota GT86, la bestia da drifting

Poche le info diffuse al momento, a parte le immagini che ci mostrano una mini-coupé compatta e aggressiva grazie ai passaruota maggiorati e a un'ala posteriore che non passa certo inosservata. Plausibile che sotto al cofano potrebbe ospitare una versione pompata dell'1.2 litri turbo da 116 cv attualmente in dotazione alla gamma Auris. Se prodotta in serie potrebbe diventare una delle sportive "low cost" più divertenti sul mercato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA