Froome e Sky lasciano Jaguar e salgono sulla Ford

Nel 2016, la Casa americana fornirà le ammiraglie e i veicoli di “supporto” al Team Sky: seguiranno i ciclisti al Tour, al Giro e alla Vuelta
Froome e Sky lasciano Jaguar e salgono sulla Ford
Federico Porrozzi
2 min

Lo squadrone inglese Sky, vincitore di tre Tour de France (con Wiggins e Froome) negli ultimi quattro anni, ha abbandonato il Marchio di “casa, la Jaguar, per una quattro ruote made in USA. Sarà infatti la Ford a fornire al Team Sky di Chris Froome (che ha rinnovato da poco il suo contratto) e Richie Porte le ammiraglie e veicoli di supporto per la stagione 2016. Un anno che, oltre alle grandi classiche di un giorno (come Parigi-Roubaix o Liegi-Bastogne-Liegi), porterà i corridori della squadra “Pro” ad affrontare soprattutto i tre grandi giri presenti in calendario, ovvero il Tour de France, il Giro d’Italia e la Vuelta Espana.

POTENZA E RESISTENZA A 4 RUOTE - Un impegno massacrante per i ciclisti e importante anche per le vetture: per percorrere così tanti km in poche giornate, a velocità diverse e su “terreni” diversi, la squadra inglese avrà bisogno di modelli affidabili, sicuri, performanti e tecnologici. Per questo motivo, utilizzerà gli ultimi modelli della gamma Ford: a fare da “ammiraglie” saranno le Mondeo wagon, caratterizzate dalla classica colorazione blu-nero ed equipaggiate, oltre che con i supporti per il trasporto delle bici, anche con tutte le migliori tecnologie di ultima generazione: tra queste, l’intelligent all-wheel, la trazione integrale intelligente utile sullo sconnesso tipico delle “classiche” belghe e sulle dure salite pirenaiche e alpine.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA