Smog, è allarme a Roma: domenica nuovo stop<br />

I valori relativi all’inquinamento nella Capitale tornano a preoccupare e dal commmissario Tronca  è pronto il via libera a un nuovo stop per domenica 17
Smog, è allarme a Roma: domenica nuovo stop
© ANSA
Federico Porrozzi
1 min

A diffondere la nota è stata l’agenzia delle mobilità romana, attraverso il suo sito ufficiale: il fine settimana potrebbe portare un aumento dei Pm10 nell’atmosfera, innalzando il livello di inquinamento nell’aria. 

FERMI - Lo smog, quindi, torna a preoccupare la città ed è imminente l’arrivo di una nuova ordinanza del commissario Tronca, che darà il via libera alla seconda delle quattro giornate senza veicoli, previste dal piano antismog autunno-inverno 2015/2016. Il “D-Day” sarà domenica 17 gennaio.

ORARI - A non poter circolare all’interno della Fascia Verde, dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:30 saranno i veicoli fino a Euro5. Discorso diverso per gli Euro6, gli elettrici, GPL, metano e ibridi, che invece potranno girare senza problemi e limitazioni. 

ECCEZIONI - C’è però qualche eccezione: per i motocicli a 4 tempi Euro3, per i ciclomotori a 4 tempi Euro2, per i car sharing e car pooling, per le vetture con permesso disabili o con permesso medici per emergenze, che avranno la possibilità di circolare normalmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA