<p class="p1">BMW M3 e M4: più potenza e guidabilità</p> <p class="p1"> </p>

Con il pacchetto competizione aumentano i cavalli, la maneggevolezza e la cura dei dettagli, pensati per enfatizzare la sportività
BMW M3 e M4: più potenza e guidabilità

 
Riccardo Piergentili
2 min

Dalla primavera 2016, per le BMW M3 Sedan, M4 Coupé e M4 Cabrio sarà disponibile un pacchetto competizione, pensato per enfatizzare le doti dinamiche delle vetture (maggiore maneggevolezza) e incrementare la potenza (circa 19 CV in più). Grazie a questi “plus”, nella versione con cambio a doppia frizione a sette marce (optional), nella prova di accelerazione da 0 a 100 km/h BMW dichiara una tempo di 4” (la versione standard impiega 4”1). 

ASSETTO SPORTIVO... SE SERVE - Il pacchetto competizione include anche le sospensioni adattative, che per l’occasione sono state tarate in modo tale da privilegiare la guidabilità dell’auto e sono state abbinate ad elementi elastici e barre anti rollio appositamente studiate per rendere la vettura più reattiva. Il conducente ha comunque la possibilità di rendere la vettura meno estrema utilizzando le configurazioni pre impostate (Comfort, Sport e Sport+).

PIÙ POTENZA, PIÙ TRAZIONE - Per sfruttare al massimo i circa 19 CV in più sono state riviste anche le tarature del differenziale e del controllo della stabilità. Inoltre il pacchetto include anche cerchi di 20” (9J x 20 all’avantreno e 10J x 20 al retrotreno) sui quali sono installati pneumatici di generose dimensioni: 265/30 R20 all’anteriore e 285/30 R20 al posteriore.

DETTAGLI DA CORSA - Prestazioni sì ma abbinate a dettagli da vera auto da corsa. Nel kit sono inclusi l’impianto di scarico M Sports, che rende il sound del motore ancora più aggressivo, e anche i sedili molto avvolgenti e alleggeriti, abbinati a cinture di sicurezza dove si notano i colori BMW Motorsport. Il prezzo del pacchetto non è stato dichiarato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA