Abarth “correrà” sulle Yamaha di Rossi e Lorenzo

Sulle YZR-M1 ufficiali, pronte per affrontare l’attesa stagione MotoGp 2016, ci sarà ancora il logo dello Scorpione
Abarth “correrà” sulle Yamaha di Rossi e Lorenzo
Federico Porrozzi
2 min

A Barcellona, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono stati protagonisti della presentazione delle squadre racing Yamaha per la stagione agonistica 2016. 
Sulle loro nuove YZR-M1, per il secondo anno consecutivo, il marchio Abarth "scenderà in pista" in veste di Official Sponsor e Official Car Supplier della squadra nipponica campione del mondo.

595 SERIE SPECIALE YAMAHA - Modello simbolo di questa sponsorizzazione è l'Abarth 595 Yamaha Factory Racing.  La serie speciale lanciata lo scorso inverno, nasce sulla base della 595 Elaborabile per poi diventare unica, proprio come si fa su una moto, lavorando sulla potenza, lo scarico e l'assetto. Lo dimostrano il motore 1.4 T-Jet elaborato a 160 CV e l'adozione di scarico "Record Monza" con valvola dual mode a quattro uscite, oltre a cerchi da 17", kit sospensioni Abarth by  Koni con ammortizzatori dotati di valvola FSD e molle ribassate Eibach.

695 DEL TEAM MOVISTAR - Lo scorso dicembre, è stata esposta anche la 695 Biposto dalla livrea esclusiva, realizzata appositamente per i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP. La 695 biposto è l'icona moderna del marchio che rappresenta la sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa, la "traduzione" del racing su una vettura per tutti i giorni. 
Si rafforza quindi il legame tra i marchi Abarth e Yamaha, un sodalizio che li ha visti già insieme nel 2007 in occasione del GP d’Australia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA