Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

News motori

Vedi Tutte
News motori

Casa 500: debutta l’affitto su quattro ruote

Casa 500: debutta l’affitto su quattro ruote

L’iniziativa in collaborazione con Airbnb verrà lanciata con un tour promozionale che ha in corso la prima tappa a Bardonecchia: la speciale roulotte rossa sarà “trainata” da una 500X

Sullo stesso argomento

 

lunedì 25 gennaio 2016 15:03

Una specialissima roulotte rossa, una 500X dello stesso colore e tanta voglia di montagna, così Fiat lancia “Casa 500”. La nuova iniziativa itinerante, ideata in collaborazione con il portale Airbnb che offre case in affitto in tutto il mondo, prevede per gli utenti del sito la disponibilità della speciale casetta su ruote per degli originali weekend sugli sci. Questa opzione sarà accessibile all'interno di un tour promozionale che toccherà cinque fra le più rinomate località montane italiane e che è partita proprio nello scorso fine settimana, dalla piemontese Bardonecchia.

Casa 500 di fatto è un vero e proprio monolocale itinerante completamente accessoriato, realizzato in perfetto stile 500X.. Per poterci dormire bisognerà aspettare febbraio, quando Airbnb ne pubblicherà l'annuncio. Per concorrere alla selezione che mette in palio dei pernottamenti gratuiti, gli utenti del sito dovranno raccontare la propria storia, in maniera originale. Per i vincitori sono previste due notti nelle ultime due tappe dell'iniziativa, che si svolgerà sulle piste di San Martino di Castrozza e di Madonna di Campiglio. Oltre a ospitare gli “host” di Airbnb, Casa 500 diventerà un punto di riferimento per iniziative divertenti e una base confortevole per prenotare e attendere in relax la prova di una Fiat 500X 4x4. 

L'evento potrà poi anche essere seguito sui principali canali social, a partire da Twitter, digitando l'hashtag #CASA500. Il Tour partito da Bardonecchia e che chiuderà il 31 gennaio si sposterà in Valle d'Aosta, a Gressoney, dal 6 al 14 febbraio, quindi la casetta rossa si trasferirà sulle montagne pistoiesi dell'Abetone, dal 20 al 28 Febbraio. In marzo, invece, dal 5 al 13 sarà posteggiata sulle piste delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza, per terminare il suo tour nella splendida cornice di Madonna di Campiglio, dal 18 al 22 marzo.

Articoli correlati

Commenti