Porsche: con la 718 Boxster, 35 cv in più<br />

La nuova roadster con motore centrale garantisce consumi inferiori del 14%
Porsche: con la 718 Boxster, 35 cv in più
Federico Porrozzi
2 min

Arriva a 20 anni esatti dal debutto sul mercato della prima Boxter. La nuova roadster di Casa Porsche a motore centrale a quattro cilindri è proposta nelle versioni standard e S. 

CONSUMI OK E PIU’ COPPIA - La due posti tedesca è più efficiente nei consumi (il 14% in meno), anche grazie al propulsore boxer di nuova concezione con sovralimentazione turbo: la 718 Boxster eroga 300 CV da una cilindrata di due litri, mentre la 718 Boxster S con turbocompressore e turbina a geometria variabile sviluppa una potenza di 350 CV da una cilindrata di 2,5 litri. La sovralimentazione assicura un significativo aumento della coppia. Il motore da due litri della 718 Boxster raggiunge i 380 Nm (più 100 Nm), disponibili tra 1.950 e 4.500 giri/min. Il motore da 2,5 litri della 718 Boxster S sviluppa addirittura 420 Nm (più 60 Nm) in un intervallo di regime compreso tra 1.900 e 4.500 giri/min.

CHE FRECCE! - I nuovi modelli 718 Boxster accelerano più velocemente: la 718 Boxster con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e pacchetto Sport Chrono compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (meno 0,8 secondi). La 718 Boxster S con lo stesso equipaggiamento assolve il compito in 4,2 secondi (meno 0,6 secondi). La 718 Boxster raggiunge una velocità massima di 275 km/h, la 718 Boxster S di 285 km/h. 

RESTYLING IMPORTANTE - Il telaio è stato completamente rinnovato e l'impianto frenante è più potente. Restyling importante per gli interni, per il cruscotto (di serie è presente il Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione con schermo touchscreen) e per il design: il rinnovo radicale della vettura interessa anche il cofano del vano bagagli, il parabrezza e la capote. I modelli 718 sono dotati, di serie, di cambio manuale a sei marce. Come optional è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), perfezionato per ottenere un ulteriore risparmio di carburante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA